Collabora con noi

 

Vuoi pubblicare il tuo articolo su Diritto Civile & Penale?


Per inviare il tuo contributo utilizza la mail che trovi a fondo pagina. Ogni contributo pervenuto dovrà essere originale e scritto personalmente dall'autore che lo invia.

Scrivi il tuo contributo tenendo in considerazione alcune regole redazionali che lo aiuteranno a essere più visibile e a raggiungere il maggior numero di lettori.
Il titolo deve avere una lunghezza massima di 14 parole e deve contenere la parola chiave, possibilmente all'inizio del titolo. Deve essere semplice ed efficace usando tecnicismi solo se strettamente necessario.

Il sottotitolo deve essere esplicativo di quanto riportato nel titolo per descrivere il contesto del contenuto che seguirà, è bene inserire parole chiave anche in questo elemento (lunghezza massima circa 20 parole).

Per quanto concerne il contenuto del contributo in materia di diritto civile o penale, si chiede di rispettare una lunghezza minima di 1.200 parole ed una lunghezza massima di circa 2.300 battute

Ogni autore è tenuto ad inviare solamente contributi originali, non pubblicati in altri siti. Ogni autore si assume la responsabilità per eventuali violazioni di copyright. 
Il contenuto, una volta ottenuta l'approvazione, sarà pubblicato sul sito e sui nostri social con una visibilità su oltre 30.000 utenti.

Per poter pubblicare su dirittocivilepenale.it invia il tuo contributo in formato Word allegando il Curriculum Vitae alla seguente mail: redazione@dirittocivilepenale.it